Note Legali

www.truppealpine.it

 

1

Il sito e museo www.truppealpine.it non ha scopo di lucro, è nato per salvare una parte importantissima della nostra storia italiana legata ai conflitti bellici ed al servizio di leva prestato nelle truppe alpine.

2

Per riprodurre, modificare, distribuire il materiale contenuto in www.truppealpine.it è necessario ottenere preventivamente l'autorizzazione del webmaster.

3

Alcune foto ed immagini presenti su www.truppealpine.it sono state  attinte da altri siti con regolare autorizzazione seppure non sempre la fonte è stata indicata.

4

Nonostante la buona volontà, non sempre è stato possibile rintracciare l'autore di articoli o foto. Se è stata pubblicata un'immagine o un testo protetto da copyright, il proprietario può contattare il webmaster, il quale provvederà alla rimozione o a citarne la fonte.

5

Molte delle informazioni impiegate per realizzare i testi presenti in www.truppealpine.it provengono dalla rete. www.truppealpine.it attua ogni ragionevole controllo per garantire ai propri utenti la correttezza delle informazioni pubblicate, non potendo però garantirne l'assoluta attendibilità e/o esattezza.

6

Le sezioni "Letteratura alpina" e "Pittura alpina" non hanno alcuno scopo commerciale e neppure di lucro ma il semplice intento di divulgare la cultura letteraria e pittorica delle truppe alpine.

7

La sezione "Link - Articoli militari" non ha alcuno scopo commerciale e neppure di lucro ma il semplice intento di indirizzare appassionati del settore come me nella ricerca di articoli che possono salvaguardare la nostra storia alpina.

8

www.truppealpine.it non si occupa in alcun modo di promozione commerciale e vendita di libri, dipinti o altri articoli legati al settore "militaria". Qualsiasi riferimento è finalizzato a fini puramente culturali.

9

www.truppealpine.it non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei siti ai quali rimanda con un collegamento ipertestuale (Link).

10

Le armi del museo www.truppealpine.it sono certificate ed inertizzate secondo circolare del Ministero degli Interni nr. 559 dell’ 11 luglio 1994 e nr. 559 del 21 luglio 1995, cosi come espressamente richiamata dal quart’ultimo capoverso della circolare del Ministero degli Interni n°557/B.50106.D.2002 del 20 settembre 2002 che hanno reso tali armi un irreversibile “simulacro”.

11

Il museo www.truppealpine.it ha ingresso libero, senza costi di alcun genere, in quanto la sua sopravvivenza è legata alla buona volontà del gestore oltre che alle donazioni di materiale proveniente da amici e privati. Buona parte del materiale presente nel museo è stato regolarmente acquistato presso i negozi specializzati in articoli militari citati nella sezione "link" del sito www.truppealpine.it.

 

 

In fede

 

Oscar Angelo Barcella

Titolare e webmaster "www.truppealpine.it"

 

 

 

HOME PAGE